• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home Agriturismi Agriturismi Agriturismo Filippi
Ricettività

Agriturismo Filippi

Agriturismo Filippi
Ricerca strada Loc. Oppilo
54027 Pontremoli
Toscana MS
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono: +39 3771141020

Non più di tre chilometri separano il casello autostradale di Pontremoli dall’Agriturismo Filippi. Ci si arriva percorrendo i comodi tornanti della strada che collega il paese di Oppilo alla provinciale di fondovalle.

Agriturismo Filippi


Oppilo è un paese davvero piccino; una volta aveva più di cento abitanti, ora non arrivano a venti. E’ costruito sulla roccia ed è fatto di roccia perché le sue case sono quasi tutte di sasso. E’ di sasso anche la chiesa, dedicata a Santa Felicita, che si apre sull’unica vera piazza del paese. Poi è tutto un insieme di viuzze, di contrafforti, di volte e di portali che ricamano questo piccolo centro del pontremolese che dall’alto dei suoi quattrocento metri domina il fondovalle del fiume Magra.
In questo borgo che sa un po’ di presepe e un po’ di paese di Pinocchio si trova l’ Agriturismo Filippi. E’ una vecchia casa restaurata in più riprese che riprende i caratteri del paese; ci sono, infatti, locali a volta collegati da scalette di sasso, portali di pietra, tetti con gli spioventi di legno. L’ampia sala da pranzo è stata ricavata da una vecchia grotta. Le camere sono tutte dotate di bagno.

Agriturismo Filippi


La tradizione è esaltata nella cucina, dove la fanno da padrone i piatti a base di selvaggina (lepre, cinghiale) e della cultura contadina di una volta (pasta fatta in casa, torte d’erbe, dolci), preparati con grande abilità da nonna Ines che può scegliere fra i prodotti coltivati negli orti che contornano l’agriturismo e fra i frutti naturali dei boschi circostanti, soprattutto i funghi.

Agriturismo Filippi 

 


  

Meteo

1

Eventi

<<  Novembre 2017  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  910
   

Ricerca

Utenti online

 90 visitatori online
Hits visite contenuti : 1328757