Home News

Pontremoli - Mercoledi 29

MERCOLEDI 29

PARTITA DEL CUORE, h.20,45 campo sportivo Lunezia- Pontremoli

Evento fortemente voluto, come già in altre esaltanti circostanze in passato, dal grande cantante Zucchero Fornaciari, per dare un segno concreto di solidarietà e di vicinanza a territori e persone. La “sfida” calcistica vedrà di fronte la squadra “Lunisiana Soul”, capitanata dallo stesso Zucchero ed allestita in collaborazione con la storica e generosissima “Nazionale Cantanti” e la squadra dei “Magistrati Italiani” che per l’occasione avrà tra le sue fila Pippo Inzaghi e che vedrà schierati, tra gli altri, Antonio Ingroia, Manfredi Borsellino (figlio di Paolo), Cosimo Ferri, Dino Boragine.

Madrina della manifestazione sarà Alena Seredova e nel corso della serata saranno premiati i campioni delle Olimpiadi di Londra 2012: Jessica Rossi (Oro nel Tiro a Volo), Valentina Vezzali (Oro nel fioretto femminile a squadre), Luca Tesconi (argento nel tiro con la pistola a 10mt.).

Il Comune di Pontremoli parteciperà attivamente a questa iniziativa, insieme a quanti hanno contribuito in modo decisivo all’organizzazione dell’evento: il Centro Lunigianese di Studi Giuridici, “Lions International Lunigiana”, “Fidapa Sez. Lunigiana”, “Pro Loco Pontremoli”, “Protezione Civile Pontremoli”. Obbiettivo della “sfida” è quello di raccogliere fondi da destinare a progetti specifici per soggetti che operano nel mondo della disabilità giovanile nel territorio dell’Emilia Romagna colpito dal terremoto e nelle zone alluvionate della Lunigiana: “La Lucciola, Centro di Terapia integrata per l’infanzia” (di Stuffione di Modena), all’“Associazione Lunigianese Disabili” (di Bagnone Lunigiana), ad “Amiel, Amici di Elsa onlus” (di Aulla).

Vi aspettiamo dunque numerosi e festanti per una serata di solidarietà, di sport e di spensieratezza!

Biglietti: tribuna € 15,00 - pista € 10,00 in vendita dal 20 agosto
I cancelli dello stadio saranno aperti dalle 19.45
Per prenotazioni ed informazioni: 0187-4601235

Presentazione del libro di Ingroia  alle roe 17.30 in piazza della Repubblica